Ecco tre diverse idee di snack che ti faranno venire l’acquolina in bocca, scegli la tua preferita!

In un mondo che valorizza le soft skills, non sottovalutare mai l’importanza di saper preparare una merenda perfetta. Potrebbe essere la tua carta vincente per affrontare le sfide quotidiane con dolcezza e determinazione!

Salutare ed energica
Cominciamo con un’opzione salutare e soddisfacente: hummus con carote fresche. L’hummus, preparato con ceci, tahini, succo di limone e un filo d’olio extravergine d’oliva, offre proteine e fibre che ti mantengono sazio per tutto il pomeriggio. Le carote, croccanti e ricche di vitamine, aggiungono un tocco di dolcezza naturale che si abbina perfettamente alla cremosità dell’hummus.

Un tocco di dolcezza
Per soddisfare la voglia di dolce, prova un pezzo di pane fresco con una varietà di creme spalmabili. La crema di pistacchio e nocciola, o se hai voglia di un gusto fruttato, la marmellata di fragole può essere l’alternativa che fa al caso tuo. Questa combinazione è semplice da preparare e trasforma il tuo snack in una pausa gustosa.

Un grande classico
Se preferisci i sapori più classici, non c’è niente di meglio di un toast con prosciutto e formaggio, accompagnato da qualche pomodorino fresco, croccante e rinfrescante.
Questo snack non solo è perfetto per un break pomeridiano, ma ti riporta ai bei ricordi d’infanzia facendoti sentire ancora un po’ bambino.

Queste tre proposte di merende sono ideali da portare con te in ufficio: veloci da preparare,
nutrienti e ti aiuteranno a mantenere alta l’energia durante la giornata.